Tommaso Mancini è stato convocato da Max Allegri in vista della sfida di oggi tra Atalanta e Juventus. Vuoi per le defezioni di Milik e Vlahovic, vuoi per le qualità del ragazzo, Mancini vedrà per la prima volta la panchina bianconera “dei grandi”, nella speranza di trovare anche il suo esordio assoluto nella massima serie. Ma chi è Tommaso Mancini? Classe 2004, punta centrale dalla grande forza fisica grazie al suo metro e 90, l’attaccante fa parte della JuventusNextGen.
Ha mosso i suoi primi passi con il Vicenza, la squadra della sua città. Dopo la trafila nelle giovanili, gioca ben 15 partite con i biancorossi tra Serie B e Coppa Italia. Poi il passaggio alla Juventus, con la Vecchia Signora che lo ha strappato al fotofinish dalle grinfie di Milan e Liverpool.
Dopo la Primavera bianconera, con 34 presenze totali e 12 gol a referto, ecco la NextGen, con cui ha collezionato finora 7 presenze tra Serie C e Coppa Italia. Mancini è stato ovviamente notato anche dalla Nazionale: dopo la trafila in Under15, 16 e 18, il classe 2004 è ora un punto fermo dell’Under19. Il futuro è tutto suo…