Il derby della Mole ha ancora una volta dimostrato la grande utilità di Arek Milik.
Il centravanti polacco, riscattato in estate dall’Olympique Marsiglia e quindi ora definitivamente bianconero, si sente parte integrante del progetto ed ha iniziato la sua seconda stagione all’ombra della Mole con il piede giusto.
Entrato al posto di Fabio Miretti all’inizio della ripresa, si è subito preso la scena risultando decisivo ai fini del risultato finale. Ha infatti segnato la rete che ha chiuso definitivamente l’incontro dopo l’errata uscita di Milinkovic Savic, in seguito ad un corner battuto da Filip Kostic. Il calcio d’angolo era tra l’altro nato proprio grazie ad un’incornata dello stesso Milik, che aveva costretto l’estremo difensore granata a deviare la sfera al di sopra della propria porta.
Il numero 14 bianconero si candida così a recitare un ruolo da protagonista da qui ai prossimi mesi; nonostante non rappresenti una primissima scelta di Allegri, sa infatti sempre farsi trovare pronto, con all’attivo già due reti molto pesanti. Oltre al derby, Milik era infatti già stato determinante nel turno infrasettimanale con il Lecce, siglando l’unico gol della serata nella vittoria di “corto muso” per 1-0 sui salentini.