Dusan Vlahovic non sta attraversando un gran periodo di forma. Certo, l’attenuante della pubalgia prima e della lombalgia poi regge ancora, e non è una scusa. Il serbo è fuori condizione per questo motivo, sabato sera non ha giocato bene e ci vorrà tempo prima di vederlo al 100%. Ma intanto un interrogativo è sorto nella mente di Max Allegri: cosa fare con lui in vista di Fiorentina-Juventus? Il grande ex va schierato a Firenze? Merita più lui la titolarità di Kean o Milik?
Il tecnico bianconero valuterà il da farsi in questa settimana. Intanto Sandro Sabatini, negli studi di Pressing, non ha avuto dubbi: Vlahovic al Franchi dovrebbe partire dalla panchina. Queste le parole del giornalista riportate da Tuttomercatoweb:
È una squadra che comunque sta migliorando di partita in partita, sia nei singoli che nel collettivo. C’è una difesa molto solida, ma manca il centrocampo di qualità ed è evidente. Cerca di ovviare con le vecchie caratteristiche del calcio, ci prova col cuore e la voglia di vincere. Un conto poi è se giochi in casa dell’Atalanta e un conto se giochi in casa col Verona. Il valore dei giocatori sta creando delle difficoltà di gerarchie in attacco, dove c’è un non detto sul valore di Vlahovic. Se fai l’allenatore della Juve, Vlahovic domenica a Firenze viene dopo Kean, Chiesa e Milik perchè è in palese difficoltà. E non è che non riceve i palloni, i palloni li riceve.