Recuperare Federico Chieda e Dusan Vlahovic sta diventando un parto. Le condizioni dei due attaccanti sono balletine da oltre un mese, e tutt’oggi non si hanno certezze assolute sul loro impiego nella gara di sabato 22 ottobre contro il Milan.
Tuttomercatoweb, in particolare, riporta del fastidio muscolare che affligge Federico, costretto a saltare sia il Derby che gli impegni con la Nazionale. Il suo impiego o quanto meno la sua convocazione contro i rossoneri dipenderà dalle sue sensazioni: un discorso che era stato affrontato sia dal tecnico bianconeroi Max Allegri che dall’allenatore della nazionale Luciano Spalletti. Il condizionamento psicologico, infatti, è fondamentale, dopo un infortunio serissimo quale quello subito da Chiesa due anni fa.
Più ottimismo, invece, per Vlahovic. L’attaccante serbo sta smaltendo la lombalgia successiva alla pubalgia e dovrebbe essere del gruppo.In ogni caso, recuperare i due attaccanti bianconeri è vitale, ora più che mai. Viste e considerate le loro propensioni a insaccare, soprattutto. Ritrovate, nel caso del serbo, o addirittura scoperte in quello dell’italiano.