I bianconeri trionfano contro il Toro e si portano a meno quattro punti dalla capolista. Max Allegri entra nella storia diventando il più vincente nei Derby della Mole. In seguito all’ottavo turno, la Serie A si ferma per dare spazio alle Nazionali che scenderanno in campo per giocare le qualificazioni agli Europei 2024. Allegri avrà a disposizione tempo prezioso per preparare nei migliori dei modi la sfida contro i rossoneri, e in parte tirare un sospiro di sollievo.
Ieri sera, al termine del Derby della Mole, Mister Allegri avrà sicuramente guardato con attenzione Genoa-Milan, per analizzare bene il gioco della capolista e capire quali strategie tattiche dovrà usare per mettere in pericolo gli uomini di Stefano Pioli. Quest’ultimo, in occasione del match in trasferta contro i genoani ha perso due pedine importanti: Theo Hernandez e Mike Maignan. Il terzino francese, in seguito a una serie di falli, viene ammonito al 21’ per un’entrata su Frendrup, e in quanto diffidato, salterà la grande sfida contro i bianconeri. Da un canto, Max Allegri sorride al pensiero di non avere contro il rossonero, dall’altro, Stefano Pioli dovrà fare a meno di uno dei suoi gioielli più importanti. Il peggio arriva negli ultimi minuti del secondo tempo, quando anche Mike Maignan viene espulso per un fallo da netta occasione da gol su Ekuban, e dunque, anche il portiere della nazionale francese non sarà a disposizione per la grande sfida.
Stefano Pioli scenderà in campo con una formazione rivisitata: tra i pali ci sarà Sportiello e al posto di Theo, probabilmente giocherà Florenzi. Una vittoria bianconera sui rossoneri accorcerebbe le distanze della classifica e Max Allegri dovrà essere bravo a sfruttare le assenze di due giocatori fondamentali del Milan. La corsa scudetto sembra diventare sempre più avvincente, e al di la del risultato, Milan-Juventus, in programma sabato 22 ottobre alle 20:45, sarà un bellissimo spettacolo per gli amanti del calcio.