Ecco le pagelle di Dusan Vlahovic dopo la sfida Cagliari-Juventus, il serbo torna alla titolarità e al goal in Sardegna. Tutti i voti…
La Juventus si prepara ad affrontare all’Allianz Stadium l’Empoli, la vincente di questa gara si qualificherà in semifinale di Coppa Italia dove troverà il Bologna. Thiago Motta deve cancellare la brutta serata di Eindhoven e per farlo ha bisogno di una prestazione convincente da parte dei suoi ragazzi.
La Vecchia Signora torna da Cagliari con i tre punti in tasca, merito della rete di Dusan Vlahovic. Prima da titolare nel 2025 e subito goal, il Cagliari è la sua vittima preferita della stagione. Rete all’Allianz Stadium all’andata, e (ancora a Torino) in Coppa Italia, adesso anche al ritorno.
Il serbo adesso sfida Kolo Muani per la titolarità
Pagelle Cagliari-Juventus, Dusan Vlahovic spazza via le critiche: tutti i voti
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, senza Champions League Kolo Muani non rimane a Torino. E Vlahovic…
Ecco i voti dei principali quotidiani nazionali sulla prestazione di Dusan Vlahovic:
- La Gazzetta dello Sport 7 Prima da titolare in A nel 2025, ci mette tutto: pressing, portiere
scartato e goal ritrovato. Serve Yildiz e va vicino al 2-0. - Tuttosport 7 Finalmente Dusan. Prima da titolare nel 2025 in campionato per l’attaccante serbo e goal sblocca risultato: del resto, in questa stagione Dusan ha segnato al Cagliari sia all’andata di campionato sia in Coppa Italia. Ieri sera il tris: è bravo nel rubare palla a Mina, nel dribblare pure il portiere e con freddezza, da una posizione anche angolata, nel mandare la palla in rete. Nonostante le tante esclusioni Vlahovic si comporta da professionista: è in crescita di condizione, come ha già dimostrato ad Eindhoven, e anche l’approccio alla sfida è quello giusto. Ci mette grinta e lotta. In contropiede, viene spinto da Luperto in area e protesta.
- Corriere dello Sport 7 Il Cagliari è la sua musa, l’Arena è il suo roseto: alla prima occasione strazia i cuori sardi per la nona volta in carriera. Da titolare non segnava dal 14 dicembre. Sono 9 anche i goal in campionato. Reclama il rigore nella ripresa (a ragione) per una spinta di Luperto, che gli impedisce di calciare comodo.
- Corriere della Sera 7 Il riscatto del guerriero Dusan, che nel 2025 non aveva mai giocato titolare in campionato: strappa la palla a Mina, aggira il portiere e segna il quattordicesimo gol stagionale. Un ritorno potente. Sbaglia il 2-0, ma la spinta di Luperto è evidente.