La Juventus perde male anche contro la Fiorentina, sotto esame Teun Koopmeiners, Randal Kolo Muani e l’ex viola Nico Gonzalez…
La Juventus al rientro dalla sosta delle nazionali se la dovrà vedere contro il Genoa, i bianconeri devono scrollarsi di dosso un momento povero di gioie a livello di risultati e prestazioni. La sfida contro il Grifone dirà se la sosta ha aiutato oppure no la formazione allenata da Thiago Motta, torinesi chiamati a riscattare la stagione col raggiungimento del quarto posto.
La Vecchia Signora perde malissimo anche contro la Fiorentina, dopo la sconfitta per mano dell’Atalanta con 4 reti subite ne arrivano 3 da parte dei viola. Koopmeiners, Kolo Muani e Nico Gonzalez sotto esame. Non sono mai riusciti a suonare la carica o a rendersi protagonisti di giocate che avrebbero potuto riaprire le sorti della sfida in terra toscana.
L’ex ha risentito dei fischi die vecchi tifosi
Pagelle Fiorentina-Juventus, l’attacco fallisce ancora: Koopmeiners e Kolo Muani inguardabili e per Nico Gonzalez ritorno da fischi. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, ecco perché Roberto Mancini è l’uomo giusto
Ecco i voti dei principali quotidiani nazionali per Randa Kolo Muani:
- La Gazzetta dello Sport 5,5 Si capisce che meriterebbe un’altra Juve. È proprio Solo Muani. Dicono che la Juve non lo confermi? Magari se ne va lui prima.
- Tuttosport 5,5 Abbandonato a se stesso dai suoi compagni. Lui comunque ci prova, piantandosi a terra spalle alla porta con tutta la forza possibile per aiutare la squadra a trovare delle soluzioni offensive. Nel finale, sfiduciato dall’atteggiamento remissivo dei compagni, getta anche lui la spugna.
- Corriere dello Sport 4 Chi lo ha visto? Un fantasma, come nelle precedenti uscite. Non segna da un mese, soprattutto non si vede. Le fiammate iniziali, cinque goal, poi il francese si è spento. Ora sta giocando peggio, tocca meno palloni del criticatissimo Vlahovic.
- Corriere della Sera 5 Una serpentina in area, abortita, e un colpetto di tacco.
Teun Koopmeiners:
- La Gazzetta dello Sport 4 Il problema è serio. L’olandese volante continua a girare per tutto il campo, ma il suo non è calcio totale: inesistente
- Tuttosport 4 Alle dichiarazioni di stima del fratello, l’olandese risponde con una prestazione largamente insufficiente. Ma non è di certo una novità. Ormai sembra un giocatore irrecuperabile…
- Corriere dello Sport 4 L’olandese si vede solo quando batte gli angoli. Viene martellato in marcatura da Mandragora e fatica a ragionare. Sotto ritmo.
- Corriere della Sera 4 Abbiamo visto cose, che voi umani: palloni spediti tre metri sopra la traversa della porta della Fiorentina e passaggi filtranti consegnati nel buio ai difensori avversari.
Nico Gonzalez:
- La Gazzetta dello Sport 4 Ancora titolare. Sempre titolare. Contro ogni logica. Dovrebbe respirare, riflettere. Non è un fenomeno ma neanche questo zero.
- Tuttosport 4 Troppo frenetico e scomposto quando servito dai compagni. I fischi dei suoi ex tifosi lo innervosiscono: vorrebbe vincere la partita da solo, ma se questo è il risultato…
- Corriere dello Sport 4 Fischiatissimo dal Franchi, insegue il pallone (senza prenderlo) come uno squalo ferito. Implacabile.
- Corriere della Sera 5 Fischiatissimo fuori, tribolatissimo dentro.