La Juventus di Thiago Motta ha perso malissimo contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ecco tutti i voti per il tecnico dei bianconeri…
La Juventus si prepara alla trasferta di Firenze, Thiago Motta da adesso in poi potrà pensare solo alla Serie A e il quarto posto non è un obiettivo da fallire. La squadra ha perso per strada tante opportunità nelle coppe (tra Italia ed Europa) ma d’ora in poi non potrà permettersi ulteriori distrazioni o passi falsi se vuole raggiungere il suo obiettivo.
La Vecchia Signora ha subito una vera e propria lezione di calcio dalla Dea, i torinesi hanno assistito inermi alle scorribande bergamasche con una pioggia di fischi al termine della gara dell’Allianz Stadium. Gasperini di rilancia verso lo scudetto portandosi a -3 dall’Inter capolista, mentre la Juve (ora a -9 dal primo posto) ha visto avvicinarsi Lazio e Fiorentina a -2.
Voti impietosi per l’ex Bologna
Pagelle Juventus-Atalanta, Thiago Motta umiliato da Gasperini: i voti
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Giuntoli ha fretta di chiudere per Kolo Muani: la cifra offerta al PSG
Ecco i voti dei principali quotidiani sportivi per il tecnico della Juventus Thiago Motta:
- La Gazzetta dello Sport 4 Lezione di calcio dal maestro Gasp: mediana travolta, esterni bloccati e primo tiro in porta all’85’. Squadra confusa e immatura.
- Tuttosport 4 Una sconfitta? No, un’umiliazione.
- Corriere della Sport 4 Notte fonda. Juve dominata e in balia dell’Atalanta e incapace di creare alcunché. Ora il quarto posto torna in bilico. Fischi e contestazione per una sconfitta storica.
- Corriere della Sera 4 Partita da ammutinamento del Bounty, e ripresa anche di più. Rischia Yildiz (non al top) e, con la squadra in evidente difficoltà, dà l’impressione di non avere un piano B (che non significa solo cambiare uomini).