L’attacco della Juventus non ha vissuto una serata fortunata contro il PSV, Yildiz Vlahovic e Kolo Muani poco incisivi a Torino…
La Juventus, archiviata la gara d’andata contro il PSV Eindhoven di Champions League, si prepara al derby d’Italia contro l’Inter sempre all’Allianz Stadium. Thiago Motta vuole dare un dispiacere ai campioni d’Italia in carica e sfruttando il calore dell’impianto torinese cerca lo sgambetto a Simone Inzaghi.
La Juve batte il PSV a Torino nella gara d’andata dei play-off di Champions League, adesso testa al ritorno in Olanda dove l’atmosfera sarà infuocata. L’attacco non ha dato le risposte che voleva Thiago Motta, Kolo Muani giustificato dal super avvio in bianconero ma Yildiz e Vlahovic non hanno dato un contributo tangibile.
In vista del ritorno servirà qualcosa di più
Pagelle Juventus-PSV, Yildiz e Kolo Muani a vuoto: Vlahovic non pervenuto. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, il piano di Giuntoli per acquistare Kolo Muani dal PSG: formula e cifre
Ecco i voti dei principali quotidiani nazionali per Dusan Vlahovic:
- La Gazzetta dello Sport sv
- Tuttosport sv Motta gli concede l’ultimo quarto d’ora.
- Corriere dello Sport 6 Un’ovazione per un recupero difensivo, utile anche così.
- Corriere della Sera sv
Randal Kolo Muani:
- La Gazzetta dello Sport 5,5 Gli capitano due palloni buoni nel primo tempo, il primo lo colpisce male e col secondo va a un passo dal goal. Prima volta a secco con la Juve.
- Tuttosport 6 Al debutto in Champions con la Juve, non riesce a trovare il goal nella quarta partita consecutiva. Parte agguerrito, pressando pure il portiere, ma il pallottoliere si ferma a quota 5. Per la rete europea bisogna aspettare il ritorno.
- Corriere dello Sport 5,5 I fuochi d’artificio in campionato non si ripetono in Champions. Sfiora il goal con un tocco ravvicinato nell’azione che porta al vantaggio ma è l’unica chance in una serata complicata.
- Corriere della Sera 6 Per una volta, più lottatore che stoccatore, si fa comunque valere nei duelli d’area.
Kenan Yildiz:
- La Gazzetta dello Sport 5,5 Niente magia come al debutto: lo stakanovista di Motta ha finito la benzina. Gli mancano verve e idee per saltare l’uomo e tiene troppo palla. Esce dopo un tempo.
- Tuttosport 5 Impalpabile: c’era grande attesa per le sue magie, ma il numero dieci bianconero è apparso avulso dal gioco. A settembre, contro il PSV, aveva griffato al debutto un goal alla Del Piero, adesso lascia il campo dopo un primo tempo anonimo.
- Corriere dello Sport 5,5 Dalla perla di settembre a una serata così così. Si accende a intermittenza perché la squadra pende più sulla destra, sostituito all’intervallo.
- Corriere della Sera 5 Pare un verso di Dylan Thomas: io da solo che mi lamento con le stelle. Esce all’intervallo.