Ecco le pagelle di PSV-Juventus, menzione particolare per Dusan Vlahovic, Randal Kolo Muani e Nico Gonzalez. Tutti i voti degli attaccanti…
La Juventus torna a pensare alla Serie A, nello specifico alla trasferta di Cagliari. I bianconeri sono in lotta per uno dei quattro posti in Champions League, anche se i primi 3 sembrano troppo lontani con Inter, Napoli e Atalanta in lotta scudetto. Invece Lazio, Juve, Fiorentina, Milan e Bologna tutta in corsa per l’ultimo disponibile (a meno che a fine stagione arrivi anche il 5° legato al ranking Uefa).
La Juventus riesce nella clamorosa impresa di essere eliminata da una squadra che aveva sconfitto nei precedenti due incroci stagionali, 3-1 e 2-1 a Torino nella prima fase e nella gara d’andata. Il 3-1 in Olanda ribalta la vittoria dell’Allianz Stadium di gara 1. Thiago Motta e i suoi falliscono l’obiettivo Champions League, Kolo Muani, Vlahovic e Gonzalez non pungono, c’è un palo del serbo ma è onestamente troppo poco per i tre attaccanti.
L’attacco non punge
Pagelle PSV-Juventus, Vlahovic fermato dal palo: Kolo Muani e Nico Gonzalez sterili. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Juventus, debiti per oltre 200 milioni: il piano della Exor
Ecco i voti dei principali quotidiani sportivi per Randal Kolo Muani:
- La Gazzetta dello Sport 4,5 Bravo nel pressing, però calcia sul portiere la palla buona.
- Tuttosport 5 Di fioretto non trova la misura sullo svarione di Flamingo nel primo tempo, di potenza spara a salve su Benitez nella ripresa. Pressing intenso, ma questa vola non lascia ill segno.
- Corriere dello Sport 5,5 Poco incisivo nella manovra, ci prova con un colpo di testa alto e un tocco sotto misura a lato. Spara su Benitez in diagonale.
- Corriere della Sera 5 Impatto nullo. Sullo 0-0 spreca l’occasione che potrebbe mettere in discesa la serata.
Dusan Vlahovic
- La Gazzetta dello Sport 6 Prende il palo con un bel guizzo
- Tuttosport 6 Il palo nel supplementare urla vendetta.
- Corriere dello Sport 6 Una palla, un palo ai supplementari
- Corriere della Sera 5,5 La zampata si ferma sul palo. Sfortunato.
Nico Gonzalez:
- La Gazzetta dello Sport 4,5 Nico Gonzalez La qualità la mette nella quantità del lavoro che fa, ma non basta. Resta in campo fino alla fine senza trovare il guizzo. Serve di più.
- Tuttosport 6 Un paio di sventagliate d’autore, di prima intenzione, tipiche del suo bagaglio tecnico, ma negli ultimi venti metri non bastano due pennellate come questa. Ma che cuore nell’imbastire gli assalti finali dopo il 3-1 del PSV.
- Corriere dello Sport 6 Prova di grande sacrificio. Solo qualche bagliore in fase offensiva.
- Corriere della Sera 5 Sempre pronto a sacrificarsi su e giù per la fascia. Cala nel momento cruciale e sul primo gol del PSV non riesce a chiudere lo spazio a Perisic.