Federico Chiesa e la Juventus riprenderanno presto a parlare di rinnovo, come reso noto da Tuttomercatoweb. Un prolungamento di contratto che la Signora considera necessario, per blindare l’attaccante, attualmente in scadenza nel giugno del 2025. Ma c’è un particolare curioso che è emerso negli ultimi giorni, e riguarda il futuro allenatore della Juventus, considerato il probabile addio di Massimiliano Allegri a fine stagione.
Da quanto si evince, Chiesa, se non proprio “stufo”, vorrebbe quanto meno delle garanzie tattiche per rendere al meglio. Lo ha esplicitato fin troppo a seguito del doppio impegno con la nazionale con cui gli uomini di Luciano Spalletti si sono qualificati per Euro 2024. Attraverso l’elogio del calcio azzurro e la consapevolezza di sentirsi più libero in quel contesto. Non ci sono frecciate al tecnico livornese, quello no. Ma c’è una voglia di maggiore libertà di potersi esprimere che è difficilmente ignorabile.
Ecco perché, nell’eventuale rinnovo, avrà molto peso il nome del futuro tecnico bianconero, la sua idea di calcio e, soprattutto, come penserà di impiegare al meglio lo stesso Chiesa, il quale è chiaramente intenzionato a sfruttare al massimo il momento attuale della sua carriera, un’aspirazione che molti dei vincoli di cui soffre attualmente in bianconero potrebbero vanificare.
Il tutto, senza dimenticare come ci siano degli interessi provenienti dall’Inghilterra per il calciatore. Come a dire che la Juventus, in ogni caso, dovrà stare in guardia.