Se Massimiliano Allegri è un “festival” di cautela, alcuni giocatori vanno in direzione opposta. Inevitabile, dopo un Derby d’Italia giocato alla pari con la capolista, dimostrando la solita solidità ma anche una certa propensione a poter far male a qualsiasi avversario. E così Adrien Rabiot, come riportato da Tuttomercatoweb, preferisce la rottura degli indugi alla prudenza, parlando di “bicchiere mezzo pieno” riguardo la partita, ma dichiarando chiaramente come stanno le cose: “L’obiettivo che ci diciamo nello spogliatoio è vincerlo, siamo forti, dobbiamo esserne consapevoli e possiamo farcela”.
Solo elogi per la coppia Chiesa-Vlahovic: “È importante per noi, per la fiducia di Dusan, per la squadra. È un gran giocatore e quindi abbiamo bisogno di lui. E poi hanno questo feeling Chiesa e Vlahovic, quindi sono importantissimi per noi. Siamo contenti per loro”.
Ma c’è stato anche qualcosa che non è andata per il verso giusto: “Siamo usciti tutti un po’ troppo e loro hanno verticalizzato subito. Poi dietro dobbiamo essere più cattivi su Lautaro, ma ci sta. Sappiamo che davanti alla porta sono forti, ma è un buon punto secondo me”.