E’ certamente una situazione particolare e curiosa quella che potrebbe vivere a breve il Napoli. Rudi Garcia è di fatto esonerato, si attende solo il comunicato ufficiale, e per la panchina la corsa sembrerebbe essere a due: Igor Tudor contro Walter Mazzarri. Se la scelta dovesse ricadere sul primo, la cosa farebbe abbastanza sorridere: Aurelio De Laurentiis è a conoscenza della fede calcistica dell’ex difensore?
Intendiamoci, nell’era del calcio moderno non sarebbe così strano vedere uno juventino seduto sulla panchina del Napoli, così come non ci siamo troppo stupiti nel vedere un dichiarato tifoso partenopeo (Sarri) alla guida della Juventus. Il problema sta tutto nelle dichiarazioni del presidente del Napoli dopo la scelta di Cristiano Giuntoli di sposare il progetto bianconero. “Se avessi saputo che era juventino…” eccetera eccetera…
Dunque? Ora non è più un problema avere un dichiarato tifoso juventino a Castel Volturno (come avevamo anticipato settimane fa)? O forse si procederà con lui con la “dejuventinizzazione” come fatto con Cuadrado?