Cristiano Giuntoli può incassare un bel gruzzoletto dalla qualificazione agli ottavi di Champions League, ma prima la Juventus deve eliminare il PSV…
La Juventus è ormai pronta ad affrontare il PSV Eindhoven per il ritorno dei play-off di Champions League, all’andata a Torino i piemontesi si sono imposti 2-1 ma in Olanda i padroni di casa vorranno ribaltare l’esito della contesa rovesciando il pronostico. Thiago Motta, come la proprietà, vuole gli ottavi anche per dimostrare che il progetto bianconero ha delle basi solide.
La società torinese parte dal 2-1 dell’andata maturato all’Allianz Stadium di Torino, Thiago Motta ha due risultati su tre ma sottovalutare l’avversario potrebbe essere fatale. Basti pensare quello che è successo al Milan col Feyenoord a San Siro, i bianconeri non devono commettere lo stesso errore. Ad Eindhoven la Juve deve giocare per il successo come il suo famoso motto: vincere è l’unica cosa che conta.
Gli ottavi sarebbero importantissimi anche a livello economico
Verso PSV-Juventus, ecco quanto incasserà Giuntoli con gli ottavi di Champions League (fonte immagine La Gazzetta dello Sport)
LEGGI ANCHE Juventus, debiti per oltre 200 milioni: il piano della Exor
Al momento la Juventus ha incassato 66,4 milioni di euro per le 9 partite disputate (8 della prima fase e l’andata col PSV), la decima potrebbe portare in cassa altri 11 milioni di euro per un totale di 77,4. I guadagni sono divisi così:
- 23,38 di market pool;
- 18,62 di quota di partecipazione;
- 14,4 di risultati sportivi (8,4 per i punti in classifica, 5 per la posizione in classifica e 1 per il play-off);
- 10,03 per il ranking storico.