La Juventus di Massimiliano Allegri è una roccia in difesa, e questo lo sapevamo già: solo 9 reti incassate rendono il reparto difensivo dei bianconeri il secondo più solido della Serie A dopo quello dell’Inter (che ne ha subite soltanto 7). I dubbi permangono sull’attacco, con Chiesa e Vlahovic autori di un grandissimo mese di settembre ma poi di una flessione da cui ancora non si sono ripresi, fermi rispettivamente a 4 e 5 reti nell’attuale campionato.
Nonostante questo, Tuttomercatoweb evidenzia un dato interessante, se non sull’attacco, sulla “propensione alla rete” della squadra nel suo complesso. Finora la Juve ha infatti segnato 21 gol in 14 giornate. Le segnature provengono da ben dieci giocatori: Milik(2), Rabiot (2), Danilo, Gatti(2), Bremer, Rugani, Locatelli, Miretti e Cambiaso, oltre ovviamente agli attaccanti. Tra i quali altrettanto ovviamente non figura Kean, autore della doppietta “annullata” nella partita contro il Verona.
Insomma, la squadra del tecnico livornese segna “in gruppo”. E questo è indubbiamente un aspetto da non sottovalutare in prospettiva di lotta scudetto.