Manuel Locatelli crede in Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese è sempre al centro delle critiche e le polemiche ma trova una spalla, ora, nelle dichiarazioni del suo centrocampista. Locatelli, alla terza stagione in bianconero, trovò proprio Allegri ad accoglierlo e a lanciarlo in pianta stabile al centro del gioco della linea mediana.
Forse è anche per questo che lo stesso Locatelli, nel corso di un’intervista alla Stampa, “certifica” la fama passata del suo allenatore, oscurata dagli ultimi anni difficili: “Sono arrivato alla Juve e ho trovato una persona con una mentalità che ti colpisce. Mi piace ascoltare chi è un vincente e lui lo è: la gente può dire quello che vuole, ma Allegri ha sempre vinto”.
Locatelli ha anche espresso parole di ringraziamento per alcuni suoi ex compagni: “Chiellini, Bonucci e Dybala mi hanno trasmesso tanto a livello umano e che cosa vuol dire essere nella Juve. Adesso le cose sono cambiate e devo insegnare ai più giovani, dando l’esempio tutti i giorni”.