Federico Chiesa protagonista in nazionale è anche protagonista delle voci di mercato. Almeno, stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, su indiscrezioni già rilanciate da Sportmediaset.
L’attaccante bianconero dimostra il suo rendimento tutte le volte che è messo nelle condizioni ideali per farlo, e ad accorgersene sono soprattutto i club della Premier League. Tre, per la precisione. Parliamo di Newcastle, Chelsea e Tottenham. In casa bianconera, però, si tenta di rinnovare un contratto che scadrà nel giugno del 2025. Anche per ripararsi da qualsiasi evenienza spiacevole: se proprio si deve perdere Chiesa, non è proprio il caso di farlo a parametro zero.
Nel frattempo si avvicina anche la grande sfida scudetto con l’Inter, in cui gli occhi saranno puntati anche su Federico: ammesso e non concesso che Allegri riprenda a dargli spazio, si intenda. A lui come a Dusan Vlahovic. I due sono la coppia d’accatto “rotta” dagli infortuni di ottobre, e sarebbe auspicabile rivederli insieme con continuità.