Nel corso di un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Donald Huijsen, padre del giovane Dean, ha espresso considerazioni molto calde riguardo l’ambiente bianconero, a suo dire il migliore per il difensore classe 2005.
“Dean è molto felice alla Juventus e anche noi come famiglia siamo felici qui e di vivere in Italia. La Juve è un club fantastico, molto grande, molto familiare e molto caloroso. Quindi ci piace qui e Dean impara molto”, ha dichiarato Donald. Aggiungendo poi: “Siamo cresciuti in Spagna, ma con lui parlo sempre anche del modo olandese (Ajax, ndr) di giocare a calcio e ora impara a difendere e giocare alla maniera italiana. Pensiamo che sia molto positivo per Dean conoscere più stili di gioco. Prima di arrivare alla Juventus c’erano molti club spagnoli e alcuni top club dall’estero che lo seguivano, Dean voleva solo andare in Italia per imparare a difendere meglio e imparare una nuova lingua. Ne parla correntemente 4 di lingue. spagnolo italiano inglese e olandese”.
Ma come mai proprio la Juventus? Semplice affinità in un club prestigioso, per Donald: “C’erano anche alcuni grandi club che seguivano da vicino la situazione, ma in realtà non avevano alcuna possibilità. L’unico club che vogliamo essere è la Juve e non pensiamo che possa essere in un club migliore adesso che qui”