L’ultima vittoria della Juventus con il Frosinone è datata 15 febbraio 2019, ovvero ultima stagione dei ciociari nella massima serie prima della retrocessione in Serie B, da cui sono risaliti soltanto lo scorso anno grazie ad un’ottima annata culminata con una promozione diretta – da primi in classifica – nella massima serie.
Era una Juventus totalmente diversa da quella odierna, eccezion fatta per l’allenatore: era infatti l’ultimo anno della prima era di Allegri (che a fine anno si sarebbe temporaneamente separato dalla Signora per lasciar spazio a Maurizio Sarri). A Torino, partita vinta piuttosto agevolmente e di fatto archiviata già nella prima frazione di gioco, grazie ad una perla di Paulo Dybala da fuori area. Un capolavoro da vedere e rivedere anche a distanza di anni. Gol del 2-0 siglato invece da Leonardo Bonucci in seguito agli sviluppi di un calcio d’angolo.
Nella ripresa c’è spazio anche per la zampata di Cristiano Ronaldo, molto abile nello sfruttare un perfetto assist di Mario Mandzukic infilando Sportiello – allora estremo difensore del Frosinone – sul primo palo. Tre a zero il risultato finale, mai in discussione. Si trattava, di fatto, dell’ultima Juventus “cannibale”, capace di annichilire il proprio avversario già dopo i primi minuti di gioco, a maggior ragione quando giocava all’Allianz Stadium.