Inter-Juventus non è solo una sfida scudetto ma anche un confronto di valori economici: ecco chi la spunta tra le due
Inter-Juventus, Derby d’Italia, sfida scudetto e…di valori. Valori economici nella fattispecie, ovvero costi degli ingaggi, dei cartellini dei giocatori. I due club in lotta per il titolo sono anche quelli che spendono di più, tanto nei singoli elementi della rosa che negli stipendi, come riportano anche le classifiche della Serie A riportate su Capology.
Inter-Juventus, chi vale di più?
Inzaghi contro Allegri, sfida di ingaggi e cartellini: ecco chi vale di più
LEGGI ANCHE: Inter-Juventus, le probabili formazioni del Derby d’Italia
Il dato curioso riportato dal Corriere della Sera è che, a dispetto della classifica e dei favori del pronostico, il club nerazzurro è dietro a quello bianconero per valore generale. Se l’Inter capolista infatti è costata “solo” 165 milioni, la Vecchia Signora ne vale ben 270.
I numeri però si approfondiscono e “mutano” leggermente se si guardano le formazioni titolari sul fronte del monte ingaggi: la squadra in campo di Inzaghi costa alle casse della società nerazzurra 47 milioni di euro, mentre la Signora arriva a 42. Interessante anche notare che, a dispetto dei numeri di reti in campionato, la punta di diamante nerazzurra, Lautaro, costi 6 milioni di euro a stagione, mentre Dusan Vlahovic si assesta sui 9,5.