Gli appassionati di Holly e Benji, il celebre cartone animato giapponese seguitissimo dagli amanti del calcio, ricorderanno sicuramente il personaggio di Mark Landers, antagonista di Holly e fortissimo attaccante della Muppet, squadra rivale proprio della compagine dei due protagonisti. La Juventus ha voluto celebrare oggi il cartone ed il personaggio, facendo indossare a Landers…la terza divisa di quest’anno, quella nera (in attesa delle nuove, della prossima stagione…).
Non è una scelta a caso. Forse non tutti sanno che sia nel cartone animato, sia nel fumetto a cui esso è ispirato, Mark Landers lascia il Giappone per andare a giocare in Italia, proprio alla Juventus, chiamata però Piemonte FC per questione di diritti.
Ecco perché la Vecchia Signora ha scelto proprio l’antagonista di Holly per celebrare il cartone, togliendogli (finalmente) i colori del Piemonte FC per dargli quelli veri, della Juventus. E qualcuno, nei commenti sotto al video postato su Instagram da Madama, ha commentato: “E’ un Dusan in versione arrabbiato!”.