Juventus-Sudamerica: è un feudo bianconero? Sembrerebbe di sì, vista la grande presenza di italiani tra Argentina, Brasile, Cile ecc, la maggior parte giunta lì dopo la Seconda Guerra Mondiale. E allora, andiamo a vedere la classifica delle città sudamericane con più tifosi della Juventus.
Buenos Aires, Argentina:
Buenos Aires, una città notoriamente appassionata di calcio, è sede di una fiorente comunità di tifosi italiani e juventini. La presenza di giocatori come Sivori, Higuain, Tevez, Dybala (più tutti i suoi incredibili attaccanti) ha notevolmente aiutato la Signora a farsi strada nel cuore della città.
San Paolo, Brasile:
Il Brasile, celebre per essere una potenza calcistica, ospita numerosi tifosi della Juventus a San Paolo. La squadra ha conquistato il rispetto dei brasiliani grazie alle sue imprese in campo e al contributo di giocatori brasiliani che hanno indossato la maglia bianconera.
Montevideo, Uruguay:
L’Uruguay, patria di alcuni dei calciatori più leggendari della storia, ha abbracciato calorosamente la Juventus. Montevideo è una delle città uruguaiane con una forte presenza di tifosi che seguono la squadra italiana.
Sudamerica bianconero
Juventus, Sudamerica bianconero: le città con più tifosi
LEGGI ANCHE Chi è Adzic: info e caratteristiche tecniche del nuovo acquisto della Juventus
Santiago, Cile:
La Juventus ha un seguito significativo anche nella vibrante città di Santiago, Cile. La squadra ha suscitato interesse grazie alle sue vittorie, con la Serie A molto seguita nel Paese.
Lima, Perù:
Il Perù è un altro paese sudamericano dove la Juventus ha un numero considerevole di tifosi, specie a Lima.
Asunción, Paraguay:
Paraguay, con la sua ricca tradizione calcistica, ha visto crescere il numero di appassionati della Juventus, soprattutto ad Asunción, la capitale.