Alle 20:45 di stasera, la Juventus affronterà allo Stadium il Verona nel decimo turno della Serie A 2023-24. I bianconeri cercheranno sicuramente di far leva sull’entusiasmo generato dalla vittoria di San Siro contro il Milan della scorsa settimana. Con un solo punto di ritardo rispetto ai rossoneri e due rispetto all’Inter capolista, infatti, la Vecchia Signora può nutrire ambizioni, o quantomeno fare sogni, tricolori.
Per alimentare le speranze scudetto, ovviamente, la squadra di Max Allegri, che ieri ha parlato in conferenza stampa, deve trovare continuità di risultati e, possibilmente, di prestazioni. Nel match contro il Milan di 6 giorni fa, infatti, gli zebrati non avevano dato una grande impressione fino all’espulsione del rossonero Thiaw, maturata a fine primo tempo. La Juventus, perciò, dovrà prendere di petto la partita contro il Verona, cercando di fare da subito la voce grossa ed evitare che gli scaligeri prendano fiducia e, di conseguenza, sfruttino a pieno i loro punti forti per uscire con dei punti dallo Stadium.
La squadra di Marco Baroni palleggia discretamente bene, è propositiva e cerca di far male all’avversario sfruttando l’1 vs 1 degli esterni di centrocampo, gli inserimenti dalle retrovie dei braccetti di difesa e la fisicità di Djuric. I cross verso il proprio numero 9, ma anche quelli da “esterno ad esterno”, perciò, sono uno dei principali strumenti con cui gli uomini di Baroni cercano di andare a rete. Essi, poi, provano ad avvalersi anche dei dribbling e dei tiri dalla distanza di Ngonge. La Juventus, perciò, dovrà cercare di limitare al massimo queste possibili situazioni di gioco per battere il Verona.