Manca oramai una settimana al big match della nona giornata di Serie A, che vedrà contrapposte Milan e Juventus a San Siro alle 20:45. Prima che arrivi quel momento, però, i calciatori delle due squadre dovranno assolvere agli impegni con le rispettive nazionali. Come sempre più spesso accade a causa delle troppe partite disputate, però, anche questa volta la “pausa nazionali” ha lasciato in eredità qualche infortunato alle squadre di club. La Juventus, in particolare, dovrà fronteggiare i problemi fisici di Federico Chiesa e, soprattutto, di Danilo.
Nello specifico, Chiesa ha riportato un affaticamento muscolare, che gli ha impedito di essere a disposizione di mister Luciano Spalletti per la doppia sfida di qualificazione ad Euro 2024 contro Malta ed Inghilterra. L’ala italiana, anzi, ha fatto ritorno a Torino. Il terzino destro (all’occorrenza anche difensore centrale e mediano) brasiliano, invece, ha riportato un infortunio più serio. L’ex Real Madrid e Manchester City, infatti, aveva abbandonato il terreno di gioco al 42′ della prima frazione della sfida tra il suo Brasile ed il Venezuela. Successivamente, Danilo ha rilasciato dichiarazioni che fanno tremare i tifosi della Juventus.
Il capitano bianconero, infatti, si è mostrato negativo riguardo le sue condizioni fisiche, poiché ha parlato di lesione muscolare. In attesa delle analisi di rito e dell’esito delle stesse, quindi, filtra pessimismo alla Continassa. Max Allegri ed il suo staff quasi sicuramente non potranno disporre di Danilo nel match contro il Milan e, forse, per diverse altre partite. La speranza è che il difensore brasiliano si sia fermato in tempo per evitare un peggioramento delle sue condizioni fisiche e che, quindi, il suo stop non sia troppo lungo. La Juventus ed i tuoi tifosi, perciò, aspettano e si augurano di ricevere notizie non troppo negative dall’infermeria.