Non c’è stato decisamente buon sangue negli ultimi anni tra Massimiliano Allegri ed Arrigo Sacchi. L’ex allenatore del Milan ha spesso criticato aspramente il tecnico della Juventus, reo, a suo dire, di far giocare malissimo la sua squadra.
I due hanno battibeccato in televisione, con Allegri che ha perso un paio di volte la pazienza con l’ex allenatore. Sacchi ha provato però a tendere la mano al suo “avversario”: ecco le sue parole alla Gazzetta dello Sport:
Dopo una stagione particolarmente turbolenta ed un mercato che non ha portato grandi nomi alla rosa di Allegri, la Juve si sta lentamente ritrovando. La solidità difensiva resta alla base della costruzione della manovra. Il 3-5-2 è mandato a memoria dai giocatori. Il tecnico sta cercando di alzare un po’ il baricentro, cosa possibile quando tutti lavorano simultaneamente. Le ripartenze risultano spesso micidiali per gli avversari, inoltre la Juve è una squadra potente, ha forza fisica sia in difesa che in mezzo al campo, sa sfruttare le palle inattive e questo può essere un grande vantaggio.