Approfittando della pausa del campionato per le Nazionali, la Juventus può iniziare a programmare il mercato di gennaio. Vista la quasi assenza di operazioni durante la scorsa estate, e considerando il caso doping di Paul Pogba, la Signora con ogni probabilità opererà in modo deciso nella finestra di trattative invernale. Secondo La Gazzetta dello Sport, Madama ha in testa ben due obiettivi per gennaio.
La Rosea ha infatti titolato “La Signora si fa bella”. Questo perché i due possibili acquisti darebbero ulteriore forza alla rosa a disposizione di Max Allegri. Ma di quali giocatori stiamo parlando?
In primis Pierre-Emile Hojbjerg. La Signora ha deciso: sarà il centrocampista del Tottenham il sostituto di Pogba. Il 28enne è quello che convince di più Giuntoli sotto ogni aspetto, tecnico e caratteriale…ma anche economico. Innanzitutto il giocatore gradirebbe il trasferimento in bianconero, il suo contratto con gli Spurs scade nel 2025 e le sue qualità tecniche sono evidenti. Costa poco? Decisamente no, visto che i londinesi lo valutano intorno ai 30 milioni. Ma rispetto altri altri possibili obiettivi, Samardzic e Thuram su tutti, la spesa sarebbe certamente inferiore.
Il secondo obiettivo? Domenico Berardi. Dopo averlo solo sfiorato in estate, la Juventus ha intenzione di tornare alla carica. E le ottime prestazioni del numero 10 neroverde hanno convinto anche i tifosi bianconeri più critici…