Attenzione al capitolo Coppa Italia per la Juventus. Il torneo, che vede la Signora come dominatrice assoluta con i suoi 14 trofei alzati, potrebbe essere almeno sulla carta in discesa per i bianconeri. Il Frosinone ha infatti eliminato a sorpresa il Napoli, vero unico grande scoglio del lato destro del tabellone. La squadra di Max Allegri affronterà quindi prima la Salernitana e poi proprio i ciociari.
La Juventus potrebbe così ritrovarsi facilmente, almeno sulla carta lo ripetiamo, in semifinale. A quel punto con ogni probabilità Madama troverebbe sulla propria strada una tra Roma e Lazio. Le due capitoline, specie quest’anno, non sembrano esattamente avversari insormontabili.
Evitate quindi, poichè collocate dall’altra parte del tabellone, Milan, Inter, Fiorentina e Atalanta. E quindi i nerazzurri, tanto per citare la squadra più pericolosa, sarà incrociabile dalla Signora solo e soltanto in finale. Ecco perché la Juventus, oltre alla lotta scudetto con i meneghini, potrebbe ritrovarsi in un ennesimo duello in finalissima contro l’avversaria più odiata.