Uno dei prossimi colpi di mercato della Juventus potrebbe essere rappresentato dal trequartista montenegrino Vasilije Adzic.
Classe 2006, milita attualmente nel Podgorica, squadra della massima divisione montenegrina con cui sta brillando. Una serie di prestazioni che, nonostante i soli 17 anni, gli sono valse subito una chiamata da parte della nazionale balcanica under 21, con la quale ha anche trovato il primo gol contro i pari età della Svizzera lo scorso ottobre.
Si tratterebbe chiaramente di un colpo in ottica futura; il ragazzo ha talento ma deve ancora maturare, pertanto verrebbe prima di tutto testato nella Juventus Next Gen (o, in alternativa, anche nella Primavera bianconera). Adzic ha in ogni caso già convinto gli osservatori della Juve, tant’è vero che la Signora – secondo quanto riportato da Tuttosport – sarebbe pronta a mettere sul piatto circa 2 milioni di euro per prelevarlo dal Podgorica.
Probabile, considerato il suo status da extracomunitario, un suo approdo in Italia durante la prossima sessione estiva di calciomercato. In attesa di colpi già pronti per il centrocampo attuale (uno su tutti, Lazar Samardzic), la Juventus conferma dunque una certa predisposizione anche a lavorare sui talenti ancora in rampa di lancio. Azdic, in tal senso, potrebbe rivelarsi una mossa vincente per gli anni a venire.