In vista del match di domani sera, da registrare le dichiarazioni di Alessio Tacchinardi che, in un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb, ha affrontato vari temi, tra cui quello relativo all’allenatore.
“Allegri? L’anno scorso è stato criticato anche per delle pessime prestazioni della Juventus. Se la squadra fa male, le critiche costruttive ci stanno. Indubbiamente i bianconeri hanno fatto male, pure io mi aspettavo di più e lui è il primo responsabile. Non sappiamo quanto abbiano pesato le problematiche societarie, magari ha lavorato in una baraonda importante. Ora – continua l’ex centrocampista bianconero – non ha stravolto tutto, anche grazie al lavoro di Giuntoli che gli ha dato una colonna portante su cui poggiarsi. Adesso è giusto che si prenda gli elogi, ma non era scarso prima e non è un fenomeno adesso. È un bravo allenatore, può piacere o no, ma è sicuramente un vincente”.
C’è ovviamente spazio anche per un’analisi sul match che andrà in scena all’Allianz Stadium domenica sera. Secondo Tacchinardi “La Juventus avrà bisogno di un grande Rabiot perché a centrocampo l’Inter è veramente forte, mentre i nerazzurri hanno un giocatore poco pubblicizzato come Mkhitaryan. In attacco occhio a Kean, che è un calciatore ritrovato. In ogni caso, l’auspicio – conclude l’ex juventino – è che tutti arrivino all’appuntamento al top della condizione.”