Juventus, possibile il ritorno di Platini? Il ritorno della leggenda della Juventus è un ipotesi reale dopo l’assoluzione dal processo che l’aveva visto coinvolto. Così la fine dell’incubo di Platini è coincisa con l’inizio del sogno dei tifosi: rivederlo con la Juventus in un ruolo dirigenziale e averlo come rappresentante del club. Le ipotesi sul ritorn dell’ex centrocampista francese alla corte della Vecchia Signora rappresenta un sogno per molti tifosi e addetti ai lavori.
Se ne parla parecchio nella tifoseria bianconera e le speculazionisi rincorrono. Se ne parla di meno nei più ristretti ambienti di società e proprietà. E Michel medesimo sembra proprio sia stato chiaro nel dichiarare pubblicamente che non aspira a nessun altro tipo di ruolo nel calcio, sia in un club che all’interno di qualche istituzione. Eppure un ritorno del francese alla Juventus rappresenterebbe uno dei cardini attorno a cui vuole ruotare il nuovo progetto bianconero- Un progetto che vuole valorizzare maggiormente le juventinità. A questo proposito la scelta di Igor Tudor per la panchina e le voci su un possibile approdo di Giorgio Chiellini in ruolo dirigenziale sono molto indicativi.
Juventus, possibile il ritorno di Platini? Dopo le dichiarazioni, a caldo di Platini fuori dal tribunale, anche agli amici più stretti hanno ribadito nei giorni successivi la sua volontà. Pieni di sollievo e ancora un po’ di amarezza rappresentano il freno più grande per qualsiasi aspirazione di ritorno nel calcio. Senza dubbio è stata una vicenda giudiziaria molto torbida e sporca dal quale però il francese alla fine è riuscito finalmente a uscire.