Juventus contro Allegri che in realtà è contro Giuntoli: un caos generale fatto anche di richieste e di dinieghi…
La Juventus che esonera Allegri è anche il frutto di un dissidio con Cristiano Giuntoli ormai emerso a tutto tondo e su cui giungono sempre nuovi dettagli. Uno di questi viene raccontato proprio da Juventus News 24, la quale parla delle richieste dell’allenatore e delle risposte non esattamente favorevoli del direttore tecnico…
Juventus, Allegri e Giuntoli ai ferri corti anche per il mercato
Juventus versus Max Allegri: le richieste del tecnico e i no di Giuntoli
LEGGI ANCHE SOCIAL – Juventus, Dusan Vlahovic: Grazie Allegri, mi hai fatto diventare uomo. Il post
Come si è ormai capito, la società aveva già deciso di dimissionare il tecnico livornese all’inizio della stagione ma non aveva intenzione di non sfruttare almeno in parte il residuo economico di una liquidazione che sarebbe stata troppo onerosa (circa 18 milioni di euro). Sarà forse per questo che nel terremoto della Juventus di questo finale di stagione si scopre che Allegri chiedeva interventi sul mercato mentre Giuntoli non si dimostrava troppo disponibile.
Almeno, questo è quanto emerge dalle dichiarazioni del giornalista Fabio Caressa a Sky Sport, in attesa di ulteriori sviluppi sulla questione: “Lui non aveva chiesto giocatori molto importanti perché sapeva che economicamente non si poteva fare, ma anche per non rovinare gli equilibri interni. Però un paio di interventi a Giuntoli li aveva chiesti e non sono arrivati nei termini in cui li aveva chiesti. Questa proprietà nuova, era orientata a capire come sarebbe finita con le penalizzazioni e a gestire anche altre cose. Allegri aveva preso su di sè delle responsabilità importanti. Non gli è stato riconosciuto questo lavoro. Le avvisaglie da quando ha perso la partita contro l’Inter c’erano, si poteva un po’ intuire”.