La Juventus sembra aver deciso: è Pierre-Emile Hojbjerg il sostituto di Paul Pogba da prendere nel mercato di gennaio. Giovedì verranno effettuate le controanalisi per verificare una seconda volta la positività del Polpo. Se quest’ultima venisse confermata scatterà quasi in automatico la squalifica, con probabile rescissione contrattuale. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Hojbjerg è in pole position per prendere il posto dell’ex Manchester United.
Il 28enne è quello che convince di più Giuntoli sotto ogni aspetto, tecnico e caratteriale…ma anche economico. Innanzitutto il giocatore gradirebbe il trasferimento in bianconero, il suo contratto con il Tottenham scade nel 2025 e le sue qualità tecniche sono evidenti. Costa poco? Decisamente no, visto che gli Spurs lo valutano intorno ai 30 milioni. Ma rispetto altri altri possibili obiettivi, Samardzic e Thuram su tutti, la spesa sarebbe certamente inferiore.
Ultimo ma non ultimo: l’entourage di Hojbjerg è a stretto contatto con la Juventus, con i procuratori del ragazzo che sono già stati a Torino. Un ulteriore indizio di quanto il danese voglia solo la Vecchia Signora.